La cultura scorre come l’acqua, rendendo fertile tutto ciò che tocca.
La rivitalizzazione dell’ambiente culturale cittadino va di pari passo con il grande progetto di riportare il fiume al centro della vita della nostra città.
Il Fiume dei Libri è una nuova e promettente manifestazione per gli amanti dei libri e delle storie, che nasce con l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale e l’ambizione di rendere la città di Lodi, attraversata dal fiume Adda, una piazza di riferimento culturale importante che sappia anche sensibilizzare su temi come l’acqua, l’ambiente, la sostenibilità.
Sarà una prima edizione che porrà le basi per dare continuità al festival, organizzando appuntamenti durante l'anno e cominciando a seminare un territorio per poter sviluppare nel tempo un progetto di largo respiro, con il coinvolgimento di diversi interlocutori come scuole e associazioni.
Una manifestazione che diventa occasione per conoscere, esplorare e poi ritornare nei territori che la ospitano e per unire il piacere di un viaggio a quello di una nuova esperienza culturale.
Il Fiume dei Libri a Lodi per noi sarà questo: un momento di forte connessione tra cultura, paesaggio e natura.
La cultura scorre come l'acqua, rendendo fertile tutto ciò che tocca.
Il Fiume dei Libri è il Festival Letterario di Lodi che mira ad attrarre nuova linfa vitale per la città. In questa prima entusiasmante edizione, la rivitalizzazione dell'ambiente culturale cittadino si intreccia alla grande ambizione di riportare il fiume al centro della vita lodigiana.